VIOLENZA GIOVANILE, IL CONVEGNO DELLA LEGA GIOVANI DI LATINA

rissa

Martedi 17 Dicembre, alle ore 17, la Lega Giovani di Latina, presso il Circolo Cittadino, su proposta della coordinatrice cittadina Aurora Attampato, sta organizzando un momento di confronto e riflessione sul tema del, purtroppo crescente, fenomeno della violenza giovanile.

Il momento di confronto sarà aperto ai giovani e alle famiglie della città per dire basta a questo fenomeno ed analizzare insieme come, in questa generazione, si sia formato un gap “figli-genitori” così ampio. Un gap che rischia di far sentire i ragazzi sempre più soli, abbandonati a sè stessi, spesso senza punti di riferimento.

“Tutto questo – spiegano dalla Lega – si traduce in una generazione infelice, annoiata, dove principali riferimenti vengono ricercati nei social e negli influencer. A questo evento abbiamo avuto il piacere di invitare a parlare rappresentanti d’istituto e di Consulta, studenti, coordinatori dei vari partiti politici, referenti della Lega Giovani da Terracina, Frosinone e Roma e il coordinatore regionale della Lega Giovani: Marco Pietrandrea”.

Porteranno i saluti istituzionali l’onorevole Giovanna Miele, il sindaco di Latina Matilde Celentano, il vicesindaco Massimiliano Carnevale e l’assessore all’istruzione Francesca Tesone.

Articolo precedente

PISCINA COMUNALE DI LATINA, L’OPPOSIZIONE NON CI STA: “MAI CHIESTA REVOCA DEL CONTRATTO”

Articolo successivo

EX PILERIA A TERRACINA: “UN BENE DA VALORIZZARE”

Ultime da Attualità