“NON HA MAI PAGATO CANONI E UTENZE”, COMUNE DI APRILIA REVOCA IMPIANTO ALLA SOCIETÀ DI VOLLEY

Il Comune di Aprilia ha proceduto a revocare la concessione dell’impianto sportivo di Via Pergolesi alla società di volley

A firmare l’atto è il neo-dirigente ai Lavori Pubblici, Paolo Terribili, tornato in seguito alla sospensione annullata disposta dalla magistratura. La revoca dell’impianto tensostatico riguarda la società GiòVolley srl la quale aveva in concessione l’impianto di via Pergolesi sin dall’8 maggio 2019, quando fu conclusa la sottoscrizione tra ente e società sportiva.

Per cinque anni, però, la società non avrebbe pagato alcun canone concessorio al Comune. Il 12 agosto 2024, si legge nella determina dei Lavori Pubblici, è stato sollecitato il riscontro dei pagamenti effettuati “atteso che non risultava da un controllo contabile alcun versamento dalla sottoscrizione dell’atto concessorio”. Negli anni, in effetti, c’erano stati alcuni tira e molla tra Comune che chiedeva i pagamenti e società che rispondeva sulle volture delle utenze.

Il Dirigente, nel firmare l’atto di revoca unilaterale, scrive che “la società sportiva Giò Volley srl non ha fornito alcun riscontro alle richieste di pagamento dei canoni concessori e delle volture delle utenze, più volte reiterate dall’Ente”. Inoltre, tramite una nota 21 novembre “veniva comunicata la volontà dell’Ente di procedere al recesso unilaterale dalla Concessione, quale conseguenza della violazione contestata al concessionario”.

Ecco perché il Comune procede al recesso immediato, procedendo al recupero delle somme mai corrisposte dalla Concessionaria a titolo di canone concessorio per complessivi 39.600 euro, nonché delle somme sostenute dall’Ente per l’erogazione delle forniture mai volturate da quantificare.

Articolo precedente

BULLISMO E VIOLENZA GIOVANILE, LEGA: “IL CONTRASTO È UN DOVERE: UNIONE TRA FAMIGLIE, SCUOLE E ISTITUZIONI”

Articolo successivo

FONDI: CONFERITA CITTADINANZA AL DIRIGENTE DI POLIZIA TOCCO E AL MAGGIORE DELL’ARMA MAURIELLO

Ultime da Cronaca