I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina scoprono degli arnesi da scasso nascosti dietro un cespuglio
Nel corso del pomeriggio di ieri, 2 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in una zona residenziale posta nell’immediata periferia del centro, hanno notato, in via Corta, traversa di Strada della Rosa, due zaini con all’interno numerosi arnesi da scasso.
Tra gli strumenti trovati: piedi di porco, corde, frullini e cesoie, nascosti dietro un cespuglio. I Carabinieri, procedendo al sequestro di tutta l’attrezzatura rinvenuta, hanno ritenuto che tutto fosse stato lì collocato per il successivo utilizzo, finalizzato a compiere dei furti in quella zona.
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a risalire ai soggetti a cui quanto in sequestro è riconducibile. Il ritrovamento, ad ogni modo, ha alto valore investigativo in quanto è la prova che una banda di ladri ha lasciato alcune tracce che potrebbero far risalire agli autori di furti che nell’ultimo periodo stanno imperversando nel capoluogo. Non solo furti nelle case, ma anche nelle aziende. Spesso sono tentativi di furto che, comunque, destano preoccupazione.
Proprio dalle parti del Piccarello, la zona dove sono stati trovati i due zaini, la sera prima la Polizia era intervenuta per il furto appena avvenuto in una villa.