ACQUE REFLUE, PRESENTATO IL PROGETTO PER CISTERNA

L’importanza dell’acqua nelle aree industriali: un uso circolare e resiliente. Roma & Pontos Consulting presenta il progetto per il recupero delle acque reflue e meteoriche di Cisterna di Latina

Si è tenuto oggi, lunedì 2 dicembre, presso la sala conferenze del Consorzio Industriale del Lazio in Via Carrara 12/A, Latina, un importante meeting dedicato al tema cruciale delle della tutela e della valorizzazione delle risorse idriche nelle aree industriali.

L’evento, organizzato da Roma & Pontos Consulting S.r.l. insieme con il Consorzio Industriale del Lazio, si proponeva di promuovere un dibattito sulle sfide e opportunità legate alla gestione sostenibile dell’acqua, evidenziando il suo ruolo strategico nella transizione ecologica e nello sviluppo competitivo delle imprese insediate nelle aree industriali. All’interno del dibattito è stato presentato l’innovativo progetto di recupero e riutilizzo delle acque reflue e meteoriche dell’agglomerato industriale di Cisterna di Latina, un modello virtuoso di economia circolare pensato per garantire sostenibilità, resilienza e rispetto delle normative ambientali.

All’incontro hanno partecipato esponenti delle istituzioni locali e regionali, rappresentanti del mondo industriale e tecnico.

ll progetto su Cisterna di Latina nasce dall’esigenza di ottimizzare le risorse idriche di un’area industriale e agricola di notevole importanza per il territorio della nostra regione, rispondendo ai vincoli normativi e alle sfide ambientali con soluzioni innovative per il recupero delle acque reflue e meteoriche. L’obiettivo degli organizzatori è stato quello di porre le le basi per arrivare ad un uso sempre più efficiente e circolare della risorsa idrica.

Articolo precedente

FORMIA, APPALTI PILOTATI: IL PROCESSO PER BARTOLOMEO INIZIERÀ A FEBBRAIO, PER GLI ALTRI SCATTA LA PRESCRIZIONE

Articolo successivo

BOLLETTE DELL’ACQUA, I SINDACI CONFERMANO L’AUMENTO DEL 3,5%: VOTATA LA DELIBERA

Ultime da Cronaca