I Carabinieri della Stazione di Ponza e del Reparto Carabinieri Biodiversità del Distaccamento di Sabaudia incontrano gli studenti a sostegno delle attività di prevenzione e sostegno della legalità.
Nell’ambito delle attività di prevenzione e diffusione della legalità predisposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, il 27 novembre scorso, presso le scuole primarie “Cavatella” e “Santa Maria” dell’Istituto Comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza, il personale della locale Stazione Carabinieri e del Reparto Carabinieri Biodiversità del Distaccamento di Sabaudia ha incontrato circa 100 studenti accompagnati da una rappresentanza di genitori, gli insegnanti ed i parroci delle parrocchie di Ponza Porto e Le Forna.
Durante l’evento, in cui sono stati trattati i temi a sostegno della cultura per la legalità, è stato piantato e georefenziato una talea dell’“Albero di Falcone”, in coincidenza con il progetto nazionale “un albero per il futuro”.
Nella circostanza, al termine dell’incontro, il personale dell’Arma ha tenuto a ringraziare i presenti consegnando agli insegnati e ai loro alunni materiale didattico/informativo anche sul tema del rispetto dell’ambiente.