FORMIA, ANNNUNCIATI I VINCITORI PER LA STREET ART

Formia si arricchisce di nuove opere d’arte: annunciati i vincitori del concorso di idee “Formia e i suoi personaggi indimenticabili nella street art”

Formia, – Si è conclusa con successo la valutazione dei progetti presentati per il concorso di idee “Formia e i suoi personaggi indimenticabili nella street art”, indetto dal Consorzio “Le due torri” nell’ambito del progetto “Formia, tra passato e futuro” finanziato dalla Regione Lazio. La commissione, riunita lo scorso 8 novembre, ha selezionato i vincitori che realizzeranno quattro grandi murales dedicati a figure storiche legate alla città.

Gli artisti selezionati realizzeranno a Formia i murales che coniugano arredo urbano alla valorizzazione della storia recente e passata di Formia.
La realizzazione del murales su Pino Daniele sarà affidata a Filomena Vezza; il noto impresario teatrale Remigio Paone verrà realizzato da Pasquale Vezza; l’artista Gabriele Quarto (KOBO) renderà omaggio al grande Totò; ed infine, la figura di Cicerone sarà affidata a Margherita Marchioni (Materiamorfosi) e Luca Baseggio (luca-dreamplus), artisti italiani che operano in Italia ed in diversi paesi europei.
I progetti vincitori si sono distinti per la capacità di valorizzare le figure storiche, per la coerenza con il contesto urbano e per l’impatto visivo e comunicativo.
“Siamo entusiasti di annunciare i vincitori di questo concorso che contribuirà a rendere Formia ancora più bella e attrattiva, le opere d’arte selezionate saranno un omaggio alla storia della nostra città e un punto di riferimento per i cittadini e i turisti” ” ha dichiarato la Presidente del Consorzio Francesca Capolino.
Le opere saranno realizzate nei prossimi mesi e andranno a decorare diversi punti strategici del centro storico di Formia. L’iniziativa, oltre a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, mira a promuovere la street art come forma di espressione artistica e a rendere Formia una meta sempre più attrattiva per gli amanti dell’arte.

Articolo precedente

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA, CORI IN VISITA DALL’AMBASCIATRICE IN DANIMARCA

Articolo successivo

OMICIDIO GROSSI, RIESAME LASCIA IN CARCERE CARROCCIA E QUINTO

Ultime da Cronaca