CANILE DI LATINA: IV OPEN DAY DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CANE

Oplus_0

Si riaprono le porte del Canile di Chiesuola per una giornata di visite guidate in occasione del IV Open Day organizzato dall’Associazione Amici del Cane di Latina.

I volontari, che gestiscono il canile da oltre 30 anni, sono lieti di invitare adulti e bambini a visitare la grande struttura di Chiesuola che ospita 450 cani e 50 gatti.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna questa manifestazione piena di gioia, solidarietà e codine scodinzolanti.

Spesso i canili sono luoghi grigi, nei quali gli animali sono tristi, abbandonati a loro stessi, passano la loro intera esistenza chiusi in un box senza mai conoscere l’amore di una famiglia e il calore di una casa. Ma non tutti i canili sono così! I volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina si impegnano da decenni affinché il canile di Chiesuola sia un posto il più possibile accogliente, un luogo di passaggio in cui attendere una famiglia amorevole con la quale trovare la felicità per sempre. Un luogo in cui non manca mai un riparo, del cibo e una coccola per gli sfortunati che sono costretti a viverci.

Dunque come si svolge la vita nel canile? Quali compiti assolvono i volontari? Come vivono i pelosi al suo interno? Cosa significa adottare un cane? Quali responsabilità comporta? Quanta gioia e quanto amore regala un amico a quattro zampe? Queste sono solo alcune delle domande che riceveranno risposta durante le visite guidate alla struttura.

Oltre a vedere i box, le aree di sgambamento, si potranno conoscere gli ospiti del canile, le loro storie, guardare i loro occhioni in cerca d’amore, assistere ai loro atteggiamenti buffi e accarezzare il loro pelo morbido.

Domenica 1 dicembre alle ore 10 alle 13 le porte del canile saranno aperte a tutti con ingresso libero: grandi e piccini sono invitati a partecipare e a scoprire le sorprese in serbo per tutti.

Articolo precedente

LAVORATORI IRREGOLARI E SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO NELL’AUTOLAVAGGIO A FONDI: MULTA E SOSPENSIONE

Articolo successivo

COLTELLATE IN ZONA PUB, UDC: “FENOMENO DI VIOLENZA DILAGANTE, SUBITO CONTROMISURE”

Ultime da Attualità