Il trapper romano Gabriele Magi, in arte Gallagher, è stato citato a giudizio dalla Procura del capoluogo per il furto di un furgone Bartolini
Il trapper romano “Gallagher”, all’anagrafe Gabriele Magi, è stato citato a giudizio per furto dalla Procura di Latina. L’udienza è fissata il prossimo 19 dicembre.
Il giovane romano, nel 2020, era finito in un fascicolo della Procura di Via Ezio. Secondo gli inquirenti Gallagher ha rubato, a Sabaudia, un furgone della società di spedizioni Bartolini per poi filmare il gesto e pubblicare il video su YouTube (successivamente rimosso). Un gesto che ha causato problemi all’autista della Bartolini e che è finito nel mirino della polizia postale.
I fatti sono accaduti il 29 giugno 2020 quando Gallagher, in compagnia di un complice non identificato, ha sottratto al conducente della Fiat Ducato il mezzo accostato davanti a una villa a Sabaudia.
Visto il furgone parcheggiato e il conducente uscire fuori, i due si sono avvicinati, hanno rubato il Fiat Ducato per poi girare un video e postarlo su Youtube.
All’epoca, “Gallagher” aveva appena riottenuto la libertà dopo che gli erano stati revocati i domiciliari, scontati nella sua casa ai Parioli. Il trapper era stato infatti arrestato insieme al collega Traffik con l’accusa di aver rapinato degli smartphone, il 23 febbraio scorso vicino alla stazione Termini, a due fans e di aver aggredito un bengalese che si trovava in quella zona. Una vicenda per cui Gallagher è stato condannato in primo grado a due anni e tre mesi.
Al momento, il trapper è anche a processo per maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Il 30enne è difeso dall’avvocato Gian Maria Nicotera.