52ND JAZZ PRESENTA SIMONE ALESSANDRINI QUARTET

La stagione invernale 2024/2025 del 52nd Jazz prosegue con un nuovo appuntamento di grande jazz e cultura. Domenica 24 novembre, alle ore 18:00, il palco del Geena di Latina (via Custoza, 2) ospiterà il Simone Alessandrini Quartet, con il progetto “Songbook”, un viaggio sonoro che intreccia tradizione e innovazione, emozionando e sorprendendo il pubblico.

Songbook” non è solo un progetto musicale, ma un vero e proprio dialogo creativo con la tradizione musicale globale. Il Simone Alessandrini Quartet propone reinterpretazioni di brani folk, jazzistici e cinematografici, ricostruiti in tempo reale con arrangiamenti originali e un approccio innovativo. Da Thelonious Monk a Ennio Morricone, passando per swing e bebop, ogni esecuzione è un’esperienza emozionante e irripetibile.

La line-up del quartetto:

  • Simone Alessandrini – sassofoni
  • Giacomo Ancillotto – chitarra
  • Igor Legari – contrabbasso
  • Ermanno Baron – batteria

In occasione del concerto, sarà inaugurata la mostra “Ocean_Art”, firmata dall’artista ucraina Alena Panchishin e curata dal Mad – Museo d’Arte Diffusa. La mostra offre un percorso visivo che celebra il mare e la sua forza simbolica attraverso opere che catturano il movimento dell’acqua, i riflessi e le dominanti cromatiche legate alla natura.

La stagione del 52nd Jazz continuerà domenica 1 dicembre con il trombettista catalano Raynald Colom, considerato uno dei migliori interpreti della scena jazz internazionale. Un altro evento imperdibile che promette di arricchire ulteriormente il calendario della rassegna. Il 52nd Jazz conferma così il suo impegno nel portare a Latina una programmazione di altissimo livello, capace di unire musica e arte in un’esperienza culturale completa e coinvolgente.

Articolo precedente

ALLIEVA MINORENNE VIOLENTATA DALL’ISTRUTTORE DI VELA: CHIUSE LE INDAGINI

Articolo successivo

CIMITERO DI ITRI, LEGA AURUNCA: “PRIMO PASSO VERSO LA RIQUALIFICAZIONE”

Ultime da Eventi