CENTRO DIURNO PER DISABILI A FORMIA, ARNONE: “DA GIOVEDÌ I RAGAZZI A CASA, SCELTA VERGOGNOSA DI TADDEO”

“La responsabilità della chiusura dei centri diurni per disabili è una vergognosa scelta dell’amministrazione Taddeo”, a denunciarlo è la consigliera comunale d’opposizione, a Formia, Imma Arnone

“Da giovedì i ragazzi del centro diurno dell’Herasmus restano a casa. Ancora una volta – spiega Arnone – l’amministrazione guidata da Gianluca Taddeo decide che una realtà così importante per tante famiglie in difficoltà , che ogni giorno si misurano con i tanti problemi di una disabilità grave , deve chiudere. Il bando per l’assegnazione dei contributi alle famiglie è stato un flop :dei 120.000 euro posti in bilancio, sono stati impegnati scarsi 30.000.

Il sostegno all’attività dei Centri diurni per disabili da parte dell’Amministrazione comunale e’ iniziato negli anni ‘90. In tutti questi anni le varie amministrazioni (ed anche i Commissari Prefettizi) cittadine non hanno mai interrotto l’erogazione dei contributi ai Centri Diurni per persone disabili rendendoli meritori della preziosa assistenza garantita a persone particolarmente fragili ed alle loro famiglie. In conclusione la possibilità di concessione dei contributi economici ai Centri Diurni autorizzati è una decisione dell’amministrazione comunale e quindi esclusivamente politica”.

Articolo precedente

BARATTO AMMINISTRATIVO A NORMA: “SCONTO TARI PER CHI SI PRENDE CURA DI PIANTE E STRADE”

Articolo successivo

COLONNINE RICARICA VEICOLI ELETTRICI A SABAUDIA, AL VIA I LAVORI

Ultime da Politica