Tiero: “Agricoltura, Righini sta portando avanti un grande lavoro. In atto sinergia per il rilancio del comparto”
“Considero rilevanti e decisamente apprezzabili i risultati ottenuti dall’amministrazione regionale ed in particolare dall’assessore Giancarlo Righini in questa prima parte di legislatura. Parlo principalmente del settore agricolo. Il lavoro portato avanti dall’assessore è stato encomiabile.
Penso al raggiungimento degli obiettivi di spesa al 31 dicembre 2025 del Psr, alle azioni avviate nell’ambito della programmazione dello sviluppo rurale, al riconoscimento dello stato di calamità naturale per quanto concerne la moria del kiwi, all’aggiornamento del piano regionale di interventi urgenti per contenere i cinghiali, alle attività di contrasto alla peste suina africana, oltre all’aver garantito per il settore ortofrutticolo la gestione istruttoria di ammissibilità di tutti i programmi operativi presentati dalle Organizzazioni dei Produttori. Molto importante è anche la valorizzazione dei prodotti del Lazio. L’obiettivo è quello di rendere sempre più riconoscibili e apprezzate le eccellenze assolute del nostro territorio. Stiamo dando grande attenzione alle esigenze delle imprese. Un compito che ci vede impegnati in primo piano insieme all’assessore all’agricoltura.
A Giancarlo Righini va il mio ringraziamento per quanto sta facendo per il rilancio del comparto nei territori. Rispetto al passato è del tutto evidente come vi sia un cambio di passo in un ambito fondamentale per la nostra economia. Il grande lavoro sta dando i frutti sperati e sono convinto che la strada intrapresa dal mio amico Righini regalerà importanti risultati anche nei prossimi anni per tutto il settore agricolo. Il nostro obiettivo, e lo dico da consigliere regionale e presidente di commissione, è quello di dotare le nostre imprese di una Regione all’altezza delle loro aspettative. Sono convinto che grazie al lavoro sinergico in atto la strada intrapresa sia quella giusta”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.
Leggi anche:
COLDIRETTI BOCCIA RIGHINI: “SERVE UN ASSESSORE CHE LAVORI PER L’AGRICOLTURA A TEMPO PIENO”