FOTOGRAFIA, IL FOTOCLUB DI LATINA TRA I PROTAGONISTI DEL SETTORE

Il Fotoclub Latina fra i primi circoli fotografici e Antonio Mercurio è il miglior fotografo FIAF del Lazio nell’anno 2024

Il Fotoclub Latina si conferma ancora una volta tra i protagonisti della scena fotografica regionale, conquistando il premio ex-aequo al Trofeo “Pacifico Spadoni” Intercircoli FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ritirato in occasione del congresso regionale che si è svolto domenica 17 novembre a Grottaferrata, un evento che ha visto la partecipazione di appassionati della fotografia provenienti da tutta la regione.

Il Trofeo Intercircoli FIAF è un appuntamento molto atteso all’interno del mondo della fotografia amatoriale un’occasione per valorizzare le capacità e l’impegno dei circoli fotografici laziali. Quest’anno, il Fotoclub Latina si è distinto per la qualità delle sue opere e la creatività dei suoi fotografi, confermando la sua lunga tradizione di successi e riconoscimenti a livello regionale e nazionale.

Il premio ex-aequo segue i premi ottenuti, sempre quest’anno, nell’altro concorso sulle foto singole per i temi libero e obbligato, vinti dai fotografi Claudio Mammucari, Alessio Pagliari e Antonio Mercurio. 

Antonio Mercurio ha anche vinto il premio ex-aequo nella categoria “Portfolio”, che gli ha permesso di ottenere il titolo di Miglior autore FIAF del Lazio 2024. Il suo lavoro dal titolo “Acqua, fuoco e ferro da oltre 200 anni” ha raccontato il lavoro di un fabbro anziano che lavora ancora oggi in un’antica ferreria che sfrutta l’energia ricavata dal movimento dell’acqua.

Questo successo è particolarmente significativo in vista del prossimo anno, quando il Fotoclub Latina festeggerà 50 anni di attività, un traguardo che testimonia la sua lunga storia e il suo contributo alla promozione della cultura fotografica.

Il premio rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro collettivo dei fotografi del club, che con dedizione e passione continuano a promuovere la cultura dell’immagine e a coltivare nuovi talenti nella comunità locale.

Il presidente del Fotoclub Latina Luigi Passeroo ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo: “Essere tra i vincitori del Trofeo Intercircoli FIAF è motivo di orgoglio e testimonia l’alto livello raggiunto dal nostro club. Il risultato è frutto del lavoro di tutti i soci, che ringrazio per il loro impegno e la loro creatività, e ci auguriamo di continuare su questa strada di successi.”

Con questo nuovo riconoscimento, il Fotoclub Latina rafforza il proprio ruolo di riferimento nel panorama fotografico della regione e rinnova il suo impegno a promuovere eventi e iniziative volte alla crescita culturale e artistica del territorio pontino.

Articolo precedente

MAXI SEQUESTRO DI SCARPE E TUTE DI MARCHI CONTRAFFATTI AL MERCATO DI SERMONETA

Articolo successivo

PERDE IL CONTROLLO DELLO SCOOTER: MUORE A 28 ANNI

Ultime da Cronaca