Da giovedì 14 novembre, l’ufficio postale di Grunuovo di Santi Cosma e Damiano, in via Francesco Baracca, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Grunuovo di SS Cosma e Damiano comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Grunuovo la continuità di tutti i servizi presso la sede di San Lorenzo di Cosma e Damiano, di via delle Terme,1, con uno sportello dedicato disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. A disposizione anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili.
Per eventuali esigenze la clientela può rivolgersi anche presso la sede di Minturno, in Via Principe di Piemonte,1, che osserva orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35, anch’esso dotato di ATM Postamat.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale Grunuovo di Santi Cosma e Damiano avranno una durata stimata in circa quaranta giorni.