ANCI LAZIO, ELETTA NEL DIRETTIVO LA SINDACA DI LATINA MATILDE CELENTANO

Matilde Celentano
Matilde Celentano

Si è riunito oggi, mercoledì 13 novembre 2024, il nuovo Comitato Regionale di ANCI Lazio, eletto lo scorso 22 ottobre, per nominare il Consiglio Direttivo. L’incontro, ospitato nella sala conferenze di ANCI Nazionale, è stato caratterizzato da momenti importanti e ha visto il riconoscimento a Enrico Diacetti, ex Segretario Generale e responsabile del settore finanziario di ANCI Lazio, per i suoi trent’anni di servizio con una targa commemorativa.

L’incontro ha inoltre segnato una significativa presenza della provincia di Latina all’interno dei nuovi organi di ANCI Lazio. Fra i nomi di spicco Matilde Celentano, Sindaco di Latina, è stata eletta nel Consiglio Direttivo, garantendo così una rappresentanza di rilievo per il territorio insieme al Consigliere del Comune di Formia, Antonio di Rocco.

Al loro fianco il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, Antonio Mennillo, Consigliere di Terracina, Giancarlo Cardillo, consigliere di Castelforte, Sonia Quattrociocche, consigliera di Priverno, Carmela Cassetta, consigliera di SS Cosma e Damiano come componenti del Comitato Regionale. Simona Mulè, Consigliere di Latina e già Vice Coordinatrice della Consulta delle Donne ANCI Lazio, è invece delegata al Congresso Nazionale insieme al sindaco di Gaeta Cristian Leccese.

“L’impegno mio e della squadra darà lustro al territorio provinciale” ha dichiarato con entusiasmo Matilde Celentano, esprimendo soddisfazione per il ruolo strategico che i rappresentanti della provincia di Latina avranno nei lavori dell’associazione. Le sue parole sottolineano l’importanza di una voce forte e qualificata per i comuni del territorio all’interno di ANCI Lazio.

“Sono estremamente soddisfatto – ha dichiarato Daniele Sinibaldi neo Presidente di Anci Lazio – per l’elezione all’unanimità del nuovo Consiglio Direttivo. Questa squadra sarà un importante riferimento per tutti i comuni del Lazio. Continueremo il nostro impegno con una visione collaborativa a tutti i livelli istituzionali, per promuovere iniziative che migliorino la qualità della vita e valorizzino le specificità dei comuni, a partire dall’Assemblea Nazionale di Torino”.

Articolo precedente

OPERAZIONE NICO: INDAGINE CHIUSA PER IL TERZA RAMO DEI DI SILVIO, DDA PRONTA A CHIEDERE IL RINVIO A GIUDIZIO

Articolo successivo

PIAZZALE EX STAZIONE A GAETA, IL CONSORZIO APRE ALLA CESSIONE DELL’AREA

Ultime da Politica