CONCETTA DI NUCCI: SOSPESE LE RICERCHE PER LA 91ENNE SCOMPARSA

Concetta Di Nucci
Concetta Di Nucci

Sospese le ricerche della signora 91enne Concetta Di Nucci di Monte San Biagio: dopo 13 giorni, la decisione è arrivata dalle autorità

“Si è appena conclusa la riunione in Prefettura – ha scritto il sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale -, dove, nel corso del tavolo tecnico, è stato deciso che le ricerche ambientali per ritrovare la signora Di Nucci Concetta, dopo 13 giorni di intensa attività, verranno sospese. Resta fermo che, in presenza di ogni nuovo elemento, anche minimo, tutti i canali di ricerca verranno immediatamente riattivati. Nel frattempo, il COC (Centro Operativo Comunale) viene chiuso, e anche l’ordinanza di divieto di caccia nella zona cessa di vigere. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia in questo difficile momento e ringraziamo sinceramente tutte le persone e le istituzioni per l’impegno profuso con dedizione e solidarietà in questi 13 giorni di ricerca”.

Il primo cittadino ha poi aggiunto in merito alla vicenda della 91enne scomparsa tra i boschi: “Questa non è una storia da reality, è una vicenda drammatica e reale. Senza nulla togliere a programmi come Chi l’ha visto, trovo inappropriato promuovere appelli sui social come se le ricerche fatte finora non fossero state condotte con la massima serietà.

Per 13 giorni, vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari hanno dato il massimo, con dedizione e sacrificio, percorrendo ogni sentiero e ogni area delle nostre montagne. La nostra è una piccola comunità, dove la vita di ciascuno è ben nota, e in questo contesto non è questione di appelli televisivi: la realtà del territorio, con le sue difficoltà, è stata affrontata con sforzi concreti e tangibili.

Ogni persona coinvolta ha dato l’anima in questa missione, e meritano rispetto per il loro impegno. Siamo vicini alla famiglia, e tutti continuiamo a sperare in un miracolo, consapevoli della serietà e dell’umanità con cui è stata portata avanti questa ricerca”.

Articolo precedente

EX STALLONE: TAR SOSPENDE L’ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DEL COMUNE DI CORI

Articolo successivo

FESTIVAL DEL GUSTO A TERRACINA: UN MESE DI EVENTI

Ultime da Cronaca

CENTO CHILI DI PESCE SEQUESTRATI

I controlli del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio hanno condotto al sequestro di 100 kg di pesce venduto abusivamente