VIAGGIO DI MEMORIA: 10 STUDENTI DI TERRACINA AVRANNO IL CONTRIBUTO PER PARTECIPARE

Un contributo per dieci studenti di terza media di Terracina per partecipare al Viaggio della Memoria che si terrà dal 23 al 28 gennaio 2025. Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione Comunale di Terracina attraverso il Settore Politiche Sociali, Scolastiche e Trasporto Scolastico ha messo a disposizione un contributo per coprire interamente le spese del Viaggio della Memoria per 10 studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi Milani, Montessori, Fiorini e dell’Istituto San Giuseppe.

Possono accedere gli studenti residenti a Terracina che frequentino la terza media con un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71, e che non abbiano usufruito del medesimo contributo nel precedente anno scolastico. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 novembre 2024. Tutti i dettagli e la modulistica necessaria si trovano nell’avviso pubblico sul sito del Comune di Terracina.

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare una possibilità in più ai nostri studenti per partecipare a questo viaggio che è un’esperienza di crescita toccante e necessaria, che permette di conoscere ancora meglio un capitolo di storia atroce e doloroso, non troppo lontano nel tempo”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Scolastiche Sara Norcia.

“Da questo Viaggio si torna sicuramente con una consapevolezza differente, perché vedere da vicino e vivere quelli che sono stati i luoghi dell’Olocausto aiuta a capire una volta di più l’importanza di una memoria che deve essere conservata perché quell’orrore non si ripeta”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Articolo precedente

TROVATI IN POSSESSO DI OGGETTI UTILI ALLO SCASSO, SOSPETTATI DI AVER RUBATO CIBO: DENUNCIATI IN TRE

Articolo successivo

IN CASA AVEVA 4 ETTI DI MARIJUANA PRONTI PER LO SPACCIO: IN ARRESTO 31ENNE

Ultime da Cronaca

CENTO CHILI DI PESCE SEQUESTRATI

I controlli del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio hanno condotto al sequestro di 100 kg di pesce venduto abusivamente