TORNA IN FUNZIONE LA FONTANA DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA A TERRACINA

È tornata in funzione la fontana di piazza della Repubblica, in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria

È tornata in funzione e ad illuminarsi – spiega una nota del Comune di Terracina – la Fontana delle Conchiglie di Piazza della Repubblica a Terracina, mentre sono in fase di ultimazione gli ultimi dettagli per il completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria. È stato rimosso interamente il fondo ammalorato, che è stato riparato, e poi si è proceduto all’impermeabilizzazione con un fondo antialghe. Intervento che non è stato possibile eseguire prima considerate le alte temperature del periodo estivo.

La ditta incaricata ha quindi revisionato l’intero impianto e i motori, con un nuovo impianto a Led RGB che prevede luci di diversi colori. Al momento gli ugelli non sono regolati in modo uniforme per permettere la fuoriuscita del calcare residuo dalla tubazione principale, e solo al termine il getto d’acqua tornerà omogeneo e regolare.

L’intervento complessivo si è reso necessario poiché negli ultimi anni non sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria sull’impianto della Fontana delle Conchiglie, come anche quelli per prevenire i danni provocati nel tempo dal calcare dell’acqua.

Articolo precedente

ATTICI ABUSIVI IN VIA DEL LIDO: PAGA LA SANZIONE E SALVA L’IMMOBILE NONOSTANTE INCHIESTE E ORDINANZE

Articolo successivo

BARRIERE ARCHITETTONICHE A SEZZE, COMUNE AVVIA PIANO PER ELIMINARLE

Ultime da Cronaca