Già in carcere perché aveva violato il beneficio dell’affidamento in prova, viene sottoposto ad ordinanza di custodia cautelare per tentata violenza sessuale, rapina e lesioni
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, era intervenuta a tutela di una ragazza che aveva interrotto una breve relazione sentimentale con un uomo a causa del suo carattere, per nulla mite e poco amorevole. Lo stesso, deluso da tale decisione, aveva comunque tentato di avere un rapporto sessuale con la donna, minacciandola e causandole lesioni personali.
L’Ufficio di Sorveglianza, in considerazione della gravità dei fatti, sospese il beneficio dell’affidamento in prova di cui il 48enne stava usufruendo per fatti pregressi, disponendo la custodia in carcere. L’uomo venne poi rintracciato dagli investigatori del Commissariato di Cisterna di Latina e condotto presso la casa circondariale di Latina.
Nel pomeriggio di ieri, 6 novembre, gli stessi agenti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno provveduto a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina per i reati di tentata violenza sessuale, rapina e lesioni personali commessi ai danni della sua ex compagna, misura richiesta dalla Procura di Latina e avvalorata dagli elementi di riscontro raccolti dalla polizia giudiziaria.