Con l’ingresso di otto nuovi dipendenti, due dei quali entro la fine di novembre, l’Amministrazione Mosca ha compiuto uno degli ultimi atti necessari per rilanciare e rafforzare la propria macchina amministrativa. Ieri mattina, il sindaco Alberto Mosca e il vice sindaco Giovanni Secci, assessore al personale, hanno dato il benvenuto ai nuovi assunti, sottolineando l’importanza di questo passo per il futuro della città.
“Vi diamo il benvenuto con l’augurio che possiate lavorare in serenità, proprio come stanno facendo i vostri colleghi. La speranza di questa Amministrazione è che possiate contribuire al miglioramento della nostra Sabaudia. Vi invito a non esitare a chiedere consigli ai vostri caposettore o ai colleghi più esperti. Solo lavorando insieme si raggiungono grandi risultati”. Così il sindaco Alberto Mosca, evidenziando il valore e l’importanza del lavoro di squadra.
Soddisfatto per il rafforzamento l’assessore al personale Giovanni Secci. “L’organico era deficitario, ma ora che abbiamo completato uno degli ultimi atti necessari, continueremo a lavorare per evitare ulteriori carenze, soprattutto attraverso il turnover dei dipendenti che andranno in pensione. In questi due anni e mezzo, con le progressioni verticali e orizzontali, abbiamo valorizzato il personale già in organico, basandoci sull’esperienza e sull’impegno. Ora che la macchina amministrativa è completa, siamo pronti a perseguire con determinazione tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. L’obiettivo del processo di riorganizzazione è quello di rendere l’Amministrazione più efficiente e pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini. Il lavoro di rimodulazione dell’organico è stato impegnativo e per questo ringrazio tutti i dipendenti che ci hanno supportato e a volte anche sopportato. Ora abbiamo una macchina amministrativa più solida e completa, pronta a dare il massimo per il bene della città”.
Vediamo i numeri nel dettaglio. Nel 2024, il Comune di Sabaudia ha dato il via a un importante piano di assunzioni, con 21 nuovi ingressi, di cui 7 a tempo determinato e altre due assunzioni programmate per la fine di novembre. Il piano, che fa parte del triennale fabbisogno di personale, ha già portato a dei risultati concreti. Ad aprile sono stati assunti tre tecnici, un istruttore di vigilanza e un istruttore amministrativo. Nel periodo da giugno a ottobre, si sono aggiunti sei nuovi agenti di
polizia locale. Inoltre, a luglio, si è unito al team un funzionario amministrativo e a settembre il nuovo dirigente dell’Area tecnica.
Ieri, infine, sono stati assunti, come detto, altri sei dipendenti tra cui funzionari e istruttori, con due nuove assunzioni previste entro la fine del mese. Parallelamente, sono state attivate dieci progressioni verticali e altre orizzontali che hanno permesso di promuovere il personale già in servizio, valorizzandone l’esperienza e le competenze.
Con il completamento di questa fase di potenziamento, il Comune di Sabaudia è ora in grado di affrontare le sfide future con maggiore efficienza, perseguendo gli obiettivi previsti nel programma elettorale e garantendo un servizio sempre migliore alla comunità. Un passo decisivo che promette di tradursi in risultati tangibili e visibili per tutti i cittadini.