Tragedia a Itri, in seguito a un incidente che ha coinvolto cinque mezzi ha perso la vita un ragazzo di 16 anni
Questo pomeriggio, 31 ottobre, i Carabinieri della Radiomobile di Scauri sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto vicino alla stazione ferroviaria di Itri, sull’Appia, dove un giovane centauro di appena 16 anni, residente a Formia, ha perso la vita. Si tratta di Antony Di Fava, il ragazzo viveva nel quartiere di Santo Janni a Formia.
L’incidente ha coinvolto due motocicli 125, due autovetture e un furgone. Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte dei militari della Compagnai di Formia, diretta dal maggiore Quintino Russo, per capire le cause dell’incidente
Una delle moto coinvolte, quella guidata dal giovane Di Fava, si è scontrata contro un furgone di proprietà di una ditta specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari. Un frontale violentissimo tanto che il 16enne, alla guida della moto, è sbalzato sull’asfalto, probabilmente morendo sul colpo. Sono stati inutili i soccorsi a cui hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco di Gaeta ed il personale del 118.
Tra i feriti anche l’altro motociclista. Si tratta di un ragazzo di 17 anni che, a causa dei traumi riportati, è stato ricoverato al Dono Svizzero di Formia. Praticamente illesi i conducenti degli altri mezzi. Il pilota del furgone è stato sottoposto, come da prassi, ai test per alcol e droghe.
Una tragedia immensa che ha spezzato una giovane vita. A settembre, non molto lontano dal luogo dell’incidente mortale in cui ha perso la vita Di Fava, un altro sinistro ha decretato la fine della vita del giovane itrano di 22 anni, Alessio Mancini.