Denunciato dai Carabinieri di Cisterna di Latina per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nella giornata di ieri, 30 ottobre, al termine delle indagini preliminarmente condotte, i Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina hanno deferito, in stato di libertà, un 56enne del capoluogo pontino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli accertamenti condotti dai militari della predetta Stazione Carabinieri hanno avuto inizio lo scorso 10 ottobre, quando, su richiesta pervenuta dal proprietario di un immobile, disabitato da diversi anni, sono intervenuti presso il predetto immobile, dove l’uomo aveva riferito di avere rinvenuto delle buste che presumibilmente contenevano della sostanza stupefacente.
Giunti sul posto, i militari, alla presenza del richiedente, hanno effettuato un’ispezione nei locali indicatigli, hanno effettuato un’ispezione nei locali indicatigli, rinvenendo 13 buste di carta contenenti grammi 500 circa ognuno per complessivi 6,5 chilogrammi di infiorescenze di marijuana, un secchio del peso complessivo di due chilogrammi circa contenente la medesima sostanza, oltreché ad altro materiale riconducibile al medesimo contesto.
Pertanto, nell’impossibilità di risalire nell’immediato al detentore della sostanza, i Carabinieri di Cisterna di Latina, all’esito di un accurato sopralluogo, hanno avviato mirate indagini che hanno consentito di risalire all’indagato, un 56enne di Latina. L’uomo, sentito in ordine al predetto rinvenimento, ha confermato che la sostanza stupefacente è la sua.
La sostanza stupefacente in sequestro, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, sarà inviata l Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per le analisi qualitative e quantitative.