È stato ritrovato nei boschi a Sezze il cadavere del 91enne Augusto Battaglini, l’uomo scomparso lo scorso 25 ottobre.
Non c’è stato niente da fare per il 91enne Augusto Battaglini, l’uomo scomparso da sei giorni a Sezze. Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 30 otobre, dai Vigili del fuoco, coadiuvati dalle unità cinofile e dalla Protezione Civile, in località Casali, nella zona di Quarto la Macchia. L’anziano, probabilmente a causa di un malore, è caduto senza riuscire più a rialzarsi.
Battaglini, nella mattinata dello scorso 25 ottobre, è uscito dalla propria abitazione per dirigersi verso la macchia per raccogliere i funghi e non ha fatto più ritorno a casa.
Sono stati i familiari a lanciare un appello alle forze dell’ordine una volta che il famigliare non è tornato più a casa. Le operazioni sono state portate avanti anche con l’ausilio di elicotteri e droni.
Augusto Battaglini, classe 1924, aveva una camicia blu con strisce rosse, jeans blu e scarponcini quando è stato visto l’ultima volta. Erano intorno alle 8.30 quando dalla sua abitazione, a Crocemoschitto (Sezze), è uscito per seguire una delle sue più grandi passioni, quella di andare a cercare funghi.
Contestualmente, ieri, 29 ottobre, il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha disposto una ordinanza che vieta la caccia, fino al 2 novembre, in località Valle Dei Santi e nella zona a sinistra di Via Bassiano da Via Valle dei Santi sino al confine con il Comune di Bassiano.
Un provvedimento per lasciare in sicurezza la zona battuta da militari, volontari e Vigili del Fuoco per ricercare il 91enne scomparso ormai da quattro giorni. Purtroppo, da poche ore, è arrivata la triste scoperta.