Norma, i consiglieri comunali d’opposizione – Gianfranco Tessitori e Luca De Mei (gruppo “Norma Protagonista) – sollecitano da oltre un mese il Comune per la realizzazione di una nuova aula scolastica
“Lo scorso 21 settembre – dichiarano Tessitori e Mei – abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti relativa alla realizzazione di una nuova aula nel piano dedicato all’infanzia sul Polo Scolastico. L’utilizzo di tale struttura scolastica con l’aumento delle aule deve infatti essere verificata rispetto alle norme di sicurezza e di agibilità.
Confidavamo in una risposta immediata e positiva che tranquillizzasse tutti ma né il Sindaco né il Responsabile Tecnico si sono preoccupati di fornire le rassicurazioni che tutti, ripeto tutti, si aspettano, visto che alcuni alunni dell’infanzia già dal 12 settembre stavano utilizzando la nuova classe.
Non ricevendo nessuna risposta alla nostra nota, in data 1 ottobre abbiamo sollecitato il Sindaco e il Responsabile Tecnico a rispondere visto la delicatezza e l’importanza dell’argomento chiedendo anche il motivo per la mancata risposta (che non è arrivata). Successivamente non ricevendo ancora alcuna risposta abbiamo richiesto l’intervento del Prefetto segnalando la gravità nell’omessa ostensione degli atti ai consiglieri comunali.
Oggi (25 ottobre) è arrivata una non risposta da parte del Responsabile dell’ufficio tecnico. Sì proprio cosi anziché dare certezze sul pieno rispetto delle norme hanno pensato di scrivere una non risposta in stile burocratese affermando che hanno altri impegni e non possono dire ai Consiglieri, e per loro alla Città, se le aule utilizzate sono sicure e provviste delle autorizzazioni di legge. In fondo, anziché scrivere una non risposta, perdendo tempo alla ricerca di parole appropriate, avrebbero potuto dire sì abbiamo operato nel rispetto delle norme e le aule rispettano i requisiti di igiene e sicurezza.
Così non è stato. Andremo avanti perché non si può accettare questo comportamento da parte del Sindaco e dei Suoi Funzionari”.