Impegnati nei rilievi per un incidente stradale, i Carabinieri trovano il cadavere di una donna. È giallo sulle cause del decesso
Il corpo esanime di una donna, Maria Smical, è stato trovato oggi, mercoledì 23 ottobre, tra la vegetazione, a qualche decina di metri dal luogo di un incidente stradale avvenuto sull’Appia, nel territorio del Comune di Formia. Non è ancora chiaro se vi sia correlazione tra il sinistro e il ritrovamento del cadavere.
L’allarme è stato dato stamani quando un’auto è finita contro il guard rail dell’Appia. Sul posto i militari dell’Arma che hanno ritrovato il cadavere di una donna di di 63 anni, residente in zona, ma di nazionalità rumena.
Il corpo si trovava adagiato nel terreno che costeggia la strada. Aperte le indagini da parte dei Carabnieri che stanno cercando di ricostruire l’episodio.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe praticamente certo che la donna rumena, di professione badante, si trovava ferma in attesa di un autobus. L’incidente è avvenuto stamani poco prima delle ore 7. A impattare violentemente sulla Variante Formia-Garigliano, di lato, mentre erano in fase di sorpasso, un’Audi A4 e una Fiat Panda. L’incidente si è verificato poco prima del semaforo di via Olivastro Spaventola.
L’Audi 4, guidata da un militare americano di stanza a Gaeta, 42 anni, stava sorpassando al Fiat Panda condotta da una donna. Una manovra azzardata che ha fatto finire l’Audi contro il guardrail, tanto che il 42enne, ferito, è stato trasportato dai soccorritori del 118 presso l’ospedale “Dono Svizzero”. Peraltro, anche la conducente della Panda è stata trasferita in ospedale. Nessuno dei due è in pericolo di vita.
A far scoprire il cadavere della badante rumena, un residente del posto che ha trovato una borsa nel prato. Da lì, i militari dell’Arma hanno setacciato il terreno e concluso la macabra scoperta. È probabile che la donna sia stata colpita dall’auto finita sul guardrail e sbalzata sul terreno, morendo sul colpo.
L’autorità giudiziaria di Cassino ha disposto il sequestro del cadavere per sottoporlo ad autopsia tramite un esame di un medico legale.