L’Azienda sanitaria pontina revoca cinque concorsi, a prendere il provvedimento è stato il commissario straordinario Sabrina Cenciarelli
Il commissario straordinario dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli ha revocato, lo scorso 17 ottobre, gli atti deliberativi che furono adottati tra il 9 febbraio ed il 18 marzo scorsi dall’ex direttore generale Silvia Cavalli. Si tratta dei concorsi già indetti delle Uoc “Professioni sanitarie Rete ospedaliera” e “Non ospedaliera”, per i Distretti Latina 1 a 5, ossia quelli di Aprilia e di Formia e Gaeta, e l’Unità operativa “Acquisto e contratti”.
Le prove concorsuali vanno annullate perché il nuovo piano aziendale dell’Asl, approvato lo scorso 10 luglio scorso, “determina profondi cambiamenti nell’assetto organizzativo aziendali riguardanti le strutture sanitarie ospedaliere e la rete territoriale”.
Inoltre, “la configurazione del territorio risulta variata a seguito dell’istituzione di un unico dipartimento al posto dei due previsti dal vigente atto aziendale con la riallocazione delle funzioni nell’ambito delle istituite e confermate unità operative complesse così come risulta riorganizzato nelle funzioni il dipartimento delle Professioni sanitarie anche per quanto riguarda la variazione delle unità operative semplici e la creazione della Uosd Servizi sociali”.
I cinque concorsi annullati potranno essere espletati solo dopo che la Regione Lazio avrà approvato il nuovo piano aziendale dell’Asl di Latina.