VORAGINE SULLA NINFINA: LA CAUSA IN UNA PERDITA IDRICA

Voragine sulla Ninfina, i provvedimenti della Provincia di Latina dopo che la strada è sprofondata a causa di una perdita idrica

Lo scorso 11 ottobre si è verificata l’apertura di una voragine sulla sede stradale causata da perdite dalla condotta idrica presente sotto la sede stradale. Nella medesima data, Acqualatina SpA, in qualità di gestore del servizio idrico, ha proceduto – spiega una nota della Provincia – alla riparazione della perdita, dove si verificava l’abbassamento dell’intera area interessata dalla perdita con la formazione di una nuova voragine.

A seguito del cedimento il Settore Viabilità procedeva alla chiusura della strada per far eseguire un nuovo intervento di riparazione. In data 14 ottobre, la Società Acqualatina eseguiva un un intervento di ripristino definitivo della piattaforma stradale interessata dalla perdita, con la bonifica del sottofondo stradale a cui sarebbe seguita la stesa della nuova pavimentazione. In data  18/10/2024 nel medesimo punto dei lavori si formava una nuova voragine, che nelle giornate di sabato e domenica, andava ad interessare la quasi totalità del piano viabile, nonché parte della macera e terreno di monte.

Pertanto al fine di tutelare la sicurezza degli utenti della S.P.Ninfina I in Comune di Bassiano, nonché la pubblica incolumità, viene istituita l’interdizione totale all’area interessata dalla voragine e per una fascia di 20mt (dal km 17+290 al km 17+310) e la chiusura dell’intero tratto di strada compreso tra il km. 17+200 ed il km.17+360.

Percorsi alternativi: Direzione Bassiano-Sezze, S.P. Accesso a Bassiano (Via Valvisciolo), Via dei Martiri, Via Sezze; Direzione Sezze-Bassiano, Via Sezze, Via Luigi Iannarelli, Via Bruno Buozzi, Via dei Martiri,
S.P. Accesso a Bassiano (Via Valvisciolo).

Articolo precedente

RIEQULIBRIO DEL COMUNE DI SEZZE, IDENTITÀ SETINA: “BENE LA CORTE DEI CONTI, ORA UNA NUOVA FASE”

Articolo successivo

FINISCE SOTTO CHIAVE IL PATRIMONIO DA 1 MILIONE DI DANIELE TRANQUILLI

Ultime da Cronaca