REGIONE LAZIO, TIERO (FDI): “OPPOSIZIONE UNICA RESPONSABILE DEL BLOCCO DEI LAVORI”

Tiero (FdI): “Opposizione unica responsabile del blocco dei lavori in Pisana. Il capogruppo di FdI Sabatini e l’assessore Righini stanno lavorando bene. Forse per la minoranza è questo il problema”

“Smentisco categoricamente le ricostruzioni fantasiose riguardanti il presunto scontro nel gruppo di FdI relativamente alla vicenda dell’emendamento sui parchi a Viterbo. Viene distorta la realtà dei fatti. La verità è un’altra. Faccio notare due cose: 1) in aula si sta discutendo ancora il Defr, (e non il collegato deve è inserito l’emendamento) 2) non è il gruppo di FdI che blocca i lavori, ma sono i colleghi dell’opposizione.

Sono loro che con la discussione di ordini del giorno presentati ad arte stanno impantanando i lavori del Consiglio. Non riusciamo a procedere con l’approvazione del Documento economico finanziario regionale per la valanga di odg dei singoli consiglieri della minoranza. Mi domando, nelle scorse settimane hanno contestato, anche con proteste eclatanti, la mancata convocazione del Consiglio e lamentato il blocco dell’aula, ora cosa fanno? Con il pretesto dell’accorpamento dei parchi vogliono impedire il proseguimento dei lavori su Defr e Collegato? Sarebbe questa l’opposizione responsabile?

A parer mio predicano bene ma razzolano male. Aggiungo che peraltro, a mio giudizio, sarebbe arrivato il momento di cambiare il regolamento dei lavori del Consiglio, che ora favorisce solo un semplice e demagogico ostruzionismo. Nel merito della questione dell’emendamento sui parchi del viterbese, sottolineo il fatto che se passasse si risparmierebbe e molto, sulle spese di gestione di questi enti. Basterebbe sapere che ad esempio occorrerebbe un solo direttore e non due. Noi siamo per il taglio degli sprechi e delle poltrone inutili e ben ha fatto l’assessore Righini a prevedere questo accorpamento.

A sinistra evidentemente non la pensano allo stesso modo. Mi chiedo, non è che il problema per l’opposizione è proprio questo, ossia la difesa indiscriminata di alcune rendite di posizione? Non è forse a rischio la poltrona di qualcuno? magari di direttori o sindaci vicini alla propria area politica?  
Ci tengo a precisare che il nostro capogruppo Daniele Sabatini come il nostro capo delegazione in Giunta Giancarlo Righini ‘godono di indiscussa salute politica’. E sono ben saldi al loro posto. A tal proposito intendo ringraziarli per il grosso lavoro che hanno fatto in questo anno e mezzo di legislatura. Ribadisco  inoltre che la maggioranza non si farà dettare l’agenda dall’opposizione che blocca i lavori dell’aula. Per quanto mi riguarda io credo si debba andare avanti con la seduta ad oltranza in Consiglio per arrivare all’approvazione del Defr e successivamente del Collegato”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

BIBLIOTECA DI FONDI, L’OPPOSIZIONE SMENTISCE L’ASSESSORE

Articolo successivo

JO SINDACO, IL DOCUFILM SU PALOMBELLI ALLA BIBLIOTECA DI CORI

Ultime da Politica