Sanità, Tripodi (Forza Italia): “Arriva il bando regionale per i barellieri nel Lazio, nessuno perderà il posto di lavoro”
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento al presidente Francesco Rocca e al direttore generale Narciso Mostarda dell’Ares 118, per il loro contributo a questo grande risultato. La pubblicazione, da parte della Regione Lazio, dell’avviso pubblico per l’assunzione di 126 barellieri rappresenta un traguardo importante e un impegno che ho preso con determinazione. Questo è il frutto di un lavoro collettivo e di una grande vittoria per tutti.
Le audizioni alla Pisana, condotte insieme a numerosi operatori dell’emergenza che rischiavano di perdere il lavoro nel giro di pochi giorni, hanno portato a un risultato concreto. Grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti a garantire un futuro occupazionale a queste persone, proteggendo un servizio essenziale per i cittadini. I 126 barellieri non perderanno il posto di lavoro a causa dell’internalizzazione, grazie all’impegno tra Ugl , sempre in prima linea su questo tema, alla direzione generale Ares 118, non sarà necessario passare al licenziamento dei barellieri di aziende private per essere assunti, continueranno a lavorare e contemporaneamente saranno inseriti nelle liste del collocamento affinché avvenga il travaso per l’internalizzazione.
Altri centro saranno assunti a tempo determinato in occasione del Giubileo. Un grande lavoro di gruppo, perché quando si rema tutti verso lo stesso obiettivo, i risultati arrivano”.
Così, in una nota, Orlando Angelo Tripodi, presidente commissione Lavoro e vice presidente commissione Sanità alla Pisana.