BANDA TENTA IL FURTO ALL’AUTOLAVAGGIO AD APRILIA: IN SILENZIO DAVANTI AL GIP

Screenshot

Furto aggravato, danneggiamento e ricettazione in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale: l’intervento dei Carabinieri ad Aprilia

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, il 25enne albanese, arrestato lo scorso 14 ottobre dai Carabinieri per aver tentato di rubare presso un autolavaggio a Campoverde. Il giovane ha preferito rimanere in silenzio e il Gip Mattioli ha convalidato l’arresto.

La notte del 14 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, insieme a personale del Comando Stazione Carabinieri di Campoverde, sono intervenuti presso un autolavaggio di zona, per un furto in atto. Giunti sul posto, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo, nonostante il tentativo di darsi alla fuga, durante il quale i malfattori hanno danneggiato le autovetture rispettivamente in uso ai miliari dell’Arma.

Dall’interno del veicolo, sono scesi 4 uomini. Uno di loro è stato subito bloccato: si tratta del 25enne residente ad Albano Laziale, mentre i restanti tre si sono dati alla fuga.

Dagli accertamenti successivamente condotti sul veicolo abbandonato dai malfattori in fuga, è emerso che lo stesso era stato asportato il 1 ottobre a Velletri, così come per le targhe su di esso montate, che sono state rubate lo scorso 8 ottobre e appartenenti ad altro veicolo poi rinvenuto lo stesso giorno.

I ladri hanno asportato monete dai cassetti dell’autolavaggio, rinvenute e sottoposte a sequestro, insieme alle attrezzature varie utilizzate dai presunti autori del furto. Il 25enne è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato, danneggiamento e ricettazione in concorso, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia al fine di identificare i 3 fuggitivi. Il 25enne, al momento, si trova ristretto in carcere.

Articolo precedente

MERCATINO DI VIA VERDI A LATINA: “VERSO UN NUOVO AVVISO CON CANONE PIÙ BASSO”

Articolo successivo

ZLS NEI COMUNI PONTINI E DEL LAZIO, ESULTA FRATELLI D’ITALIA

Ultime da Giudiziaria