ZLS, VOCELLA (FDI): “OPPORTUNITÀ DI RILANCIO PER TUTTA LA PROVINCIA”

La Giunta della Regione Lazio ha approvato l’aggiornamento del “Piano di Sviluppo Strategico 2024” che include l’istituzione della Zona Logistica Semplificata (ZLS). Un provvedimento che mira a semplificare i processi amministrativi e a incentivare nuovi investimenti per rilanciare le aree portuali e industriali del Lazio, con particolare attenzione alla provincia di Latina.

“L’Assessore Palazzo, insieme alla Giunta regionale, – spiega il consigliere comunale e provinciale di Fondi, Luigi Vocella (Fratelli d’Italia) – conferma in questo modo il proprio impegno nel sostenere tutto il territorio pontino, offrendo nuove prospettive per il rilancio economico e occupazionale, in sintonia con le esigenze delle comunità locali.

Si tratta di un traguardo importante, a cui si è arrivati grazie al lavoro di squadra tra tutti gli assessori in giunta e che ha permesso di porre la giusta attenzione sui singoli territori. In questo modo per la provincia di Latina rientrano 11 comuni: Itri, Gaeta, Formia, Fondi, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Pontinia, Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano.

Questo permetterà di promuovere un vero rilancio economico e occupazionale dell’area, sviluppando nuovi investimenti e delineando nuove prospettive per le giovani generazioni.
Grazie alla ZLS, infatti, i comuni della provincia di Latina potranno usufruire di vantaggi fiscali, semplificazioni burocratiche e agevolazioni per le imprese, creando un terreno fertile per lo sviluppo di nuovi insediamenti produttivi e la crescita delle imprese già esistenti.
Tra le misure chiave figurano crediti d’imposta, agevolazioni sugli investimenti e procedure amministrative più snelle.

La ZLS punta a rafforzare i collegamenti tra i porti e i centri logistici regionali e a rendere la provincia di Latina un polo di riferimento logistico e industriale a livello nazionale e internazionale.
L’obiettivo è creare un sistema economico integrato e competitivo, capace di attrarre nuove opportunità per l’intera area.

Con detto provvedimento – conclude Vocella – si è data ampia prova dell’attenzione dell’assessore Palazzo e del Presidente Rocca verso tutto il territorio della nostra provincia ed in particolare della città di Fondi. Dovrà diventare questo provvedimento un punto di partenza per il rilancio economico e sociale del nostro comprensorio”.

Articolo precedente

INCUBO ALL’INTERMODALE, L’APPELLO RIDUCE LA CONDANNA ALL’UOMO CHE VIOLENTÒ L’ADOLESCENTE A LATINA

Articolo successivo

CAPORALATO, IRREGOLARITÀ SU SICUREZZA E SALUTE: SOSPESA UN’AZIENDA AGRICOLA DI PONTINIA

Ultime da Politica