Ha rubato uno scooter proprio davanti al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina: l’uomo è comparso davanti al giudice
Nella mattinata di oggi, 12 ottobre, il 34enne algerino è comparso dinanzi al giudice monocratico Elena Nadile per rispondere del furto di un motorino consumato davanti alla caserma dei Carabinieri. Il giudice ha convalidato l’arresto, concesso in termini a difesa con rinvio a novembre e rimesso in libertà l’imputato.
Nel corso del pomeriggio del 10 ottobre, infatti, i carabinieri della Stazione di Latina avevano tratto in arresto, in flagranza di reato, l’uomo, in Italia senza fissa dimora, poiché sorpreso ad asportare un ciclomotore di una donna, regolarmente parcheggiato a largo Caduti di Nassiriya.
Il furto è stato commesso praticamente di fronte al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, non proprio un modo, da parte del ladro, di passare inosservato.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, era stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.