SCIPPATA UNA RAGAZZA A TERRACINA, IL LADRO BLOCCATO DA DUE GIOVANI: ARRESTATO ANCHE IL COMPLICE

Scippano una donna ma loro fuga è interrotta dall’intervento di due cittadini encomiabili: arrestati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato, stanotte, è intervenuta a Terracina, in una via del centro cittadino, perché al numero unico per le emergenze 112 erano arrivate diverse segnalazioni relative ad uno scippatore bloccato dai cittadini.

Una volta sul posto, i poliziotti hanno immediatamente preso in consegna un cittadino di origine indiana, indicato quale autore dello scippo di una borsa ai danni di una ragazza, presente sul posto, dopodiché si sono recati verso un vicino capanno dove, a dire dei testimoni, si era rifugiato un complice, connazionale del primo. L’uomo, che si era nascosto nel tentativo di sottrarsi all’arresto, è stato invece individuato e bloccato.

Presso gli uffici del Commissariato di Polizia terracinese è stato possibile ricostruire l’accaduto, con la ragazza che in sede di denuncia, ha raccontato che stava passeggiando insieme a due amiche quando, improvvisamente, un uomo le ha strappato la borsa e, insieme ad una seconda persona, è corso via a piedi; la vittima ha quindi gridato per chiedere aiuto e due giovani, rispettivamente di 27 e 31 anni, sono immediatamente intervenuti in suo soccorso, rincorrendo e bloccando l’uomo con la borsa, mentre il secondo fuggitivo si era nascosto per far perdere le proprie tracce.

I due valorosi giovani, insieme alla donna, hanno atteso l’intervento della Polizia di Stato, comunque continuando a sorvegliare a vista lo stabile dove poi il secondo malfattore è stato rintracciato.

La borsa, che conteneva circa 200 euro, un telefono cellulare ed effetti personali, è stata restituita alla malcapitata. I due arrestati sono stati condotti innanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Elena Nadile, per la prevista udienza di convalida ed eventuale giudizio direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l’arresto ed i due uomini sono stati rimessi in libertà dal giudice monocratico. Il processo per direttissima è stato rinviato dopo che il giudice ha concesso i termini a difesa all’avvocato degli arrestati.

Ancora una volta, la sinergia tra cittadini e Polizia di Stato è stata determinante per la salvaguardia della collettività, permettendo inoltre di assicurare alla giustizia i responsabili.

Articolo precedente

ROTATORIA SULLA PONTINA E PROGRAMMA URBANISTICO, IL PUNTO IN COMMISSIONE A TERRACINA

Articolo successivo

I CONTROLLI A LATINA E PROVINCIA: 7 DENUNCE PER CAPORALATO E 7 LE ESPULSIONI DI IMMIGRATI

Ultime da Cronaca