SPACCA CON UN ESTINTORE IL VETRO DELLA FARMACIA COMUNALE PER RUBARE: ARRESTATO A FORMIA

Colto in flagranza mentre era intento a rubare all’interno di una farmacia. Arrestato dai poliziotti del Commissariato di Formia

La Polizia di Stato, a Formia, nella notte tra il 10 e l’11 ottobre, ha tratto in arresto un uomo di 33 anni, con a carico svariati pregiudizi di polizia e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, per furto aggravato, perpetrato all’interno di un farmacia ubicata nel comune di Formia.

I poliziotti del Commissariato di Formia sono stati allertati in piena notte da una segnalazione pervenuta alla sala operativa, circa la presenza di un ladro all’interno  della “Farmacia Comunale” di Formia.

Giunti tempestivamente sul posto, gli operatori della volante hanno trovato all’esterno dell’attività una Guardia Giurata, in servizio presso il vicino pronto soccorso, che ha riferito di aver sentito alcuni rumori all’interno dei locali della farmacia e di aver quindi dato l’allarme.

I poliziotti,  avvicinatisi alla vetrina infranta, hanno  individuato l’uomo, con il volto travisato, che, alla vista degli operanti, ha tentato di nascondersi.

L’ingresso degli agenti nella farmacia ha spinto l’uomo, che cercava medicinali con l’effetto di sostanze stupefacenti, a consegnarsi. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nella tasca sinistra del pantalone oggetti atti allo scasso.

L’uomo è stato pertanto condotto presso gli uffici del Commissariato e dai successivi accertamenti è emerso che, adiacente alla vetrina della farmacia infranta e parzialmente divelta, vi era la presenza di un estintore, di proprietà dell’ospedale e sottratto nel vicino parcheggio, verosimilmente utilizzato dall’uomo per infrangere la vetrina,.

Arrestato in flagranza dagli agenti, per l’uomo è stato disposto dal pubblico ministero di Cassino il rito per direttissima, tenutosi nella mattina di ieri, 11 ottobre, all’esito del quale il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo i domiciliari, con rinvio ad una nuova udienza fissata per il prossimo 25 ottobre.

Articolo precedente

MORTO NELLA STANZA DEL B&B A LATINA: AVVIATA UN’INDAGINE

Articolo successivo

CONSORZIO INDUSTRIALE DEL LAZIO, IL SINDACO DI SABAUDIA NELL’ASSEMBLEA GENERALE

Ultime da Cronaca