FUGA DI GAS AL LICEO: EVACUATO IL G.B. GRASSI DI LATINA

Screenshot

Liceo scientifico G.B. Grassi evacuato per una fuga di gas che ha provocato un’esplosione: l’incidente nella mattina di oggi

Evacuati tutti – docenti, personale e studenti – dal Liceo Scientifico G.B. Grassi di Latina in Via Sant’Agostino, intorno alle ore 12. Il motivo è una rilevante fuga di gas proveniente dalle tubature in Via del Lido, dove da mesi una ditta sta effettuando stanno i lavori per Italgas.

Sul posto, ci sono Polizia di Stato, Polizia Locale, ambulanze del 118 e Vigili del Fuoco. Il tratto di via del Lido e un tratto di Via Cerveteri sono completamente bloccati. Nel corso dell’incidente, udita anche una forte esplosione oltreché a una densa nube di colore giallo. Sia studenti che docenti sono stati messi in sicurezza, anche in considerazione che l’aria era mefitica.

Due operai del cantiere sono stati portati via in ambulanza. Due studenti, invece, hanno avuto bisogno delle cure dei soccorritori per aver inalato il fumo sprigionato dal cantiere.

Secondo una prima ricostruzione, gli studenti hanno iniziato a sentire l’odore del gas già intorno all’ora di ricreazione. Successivamente, il boato dell’esplosione e l’odore acre del gas dovuto, secondo quanto si apprende, da un errore in fase di manovra all’interno del cantiere.

Articolo precedente

TIBERIO II: COMUNE DI SPERLONGA NON SARÀ PARTE CIVILE, RESPINTA DI NUOVO LA RICHIESTA

Articolo successivo

SEZZE, CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL PARCO DELLA RIMEMBRANZA

Ultime da Cronaca