Lazio, Tripodi: “Accelerazione sull’assegnazione degli alloggi universitari, un grande risultato per gli studenti del Lazio”
“L’inizio dell’anno accademico 2024-2025 porta con sé un’importante novità per oltre 1.900 studenti universitari vincitori di borsa di studio. Grazie all’impegno congiunto della Regione Lazio, dell’assessore Luisa Regimenti e dell direttore di Lazio Disco, Simone Foglio , siamo riusciti a garantire un’accelerazione significativa nell’assegnazione degli alloggi per gli studenti idonei, molto prima rispetto agli anni passati,” dichiara con soddisfazione Orlando Angelo Tripodi, presidente della commissione Formazipn e Diritto allo studio e esponente di Forza Italia nel Consiglio regionale del Lazio.
Tripodi sottolinea come questo risultato sia frutto di una precisa volontà politica e di un lavoro di squadra che ha visto Forza Italia in prima linea a fianco della Regione e delle istituzioni competenti. “Velocizzare i tempi di consegna degli alloggi non è solo un risultato burocratico, ma un traguardo concreto che offre agli studenti la serenità necessaria per concentrarsi sul loro percorso di studi senza dover affrontare l’incertezza abitativa. Questo risultato è la prova tangibile di quanto il diritto allo studio sia una priorità per questa amministrazione regionale,” aggiunge Tripodi.
“Lazio Disco, sotto la direzione attenta e lungimirante del dottor Foglio, ha dimostrato un’efficienza straordinaria nel rispondere alle esigenze degli studenti e nel mettere a disposizione gli strumenti necessari per migliorare l’accesso all’istruzione. Questo percorso è solo all’inizio: continueremo a lavorare per ampliare ulteriormente l’offerta di servizi e agevolazioni per gli studenti universitari, perché crediamo fortemente che investire sui giovani sia investire sul futuro del nostro Paese, Forza Italia, dunque, conferma il suo impegno a sostenere politiche efficaci e vicine ai giovani, in collaborazione con l’assessore Luisa Regimenti e con tutte le istituzioni coinvolte, per rendere il Lazio una regione sempre più a misura di studente e garante dei loro diritti” conclude Orlando Angelo Tripodi.