Quasi venti milioni di euro di investimento di Ater Latina per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio gestito.
Si tratta di fondi regionali che sono stati utilizzati nei comuni di Latina, Sezze, Aprilia, Cisterna, Terracina, Sabaudia, Gaeta, Minturno e Castelforte. In totale sono stati aperti 11 cantieri.
Gli interventi sono stati ultimati all’ 80% del piano complessivo. Si tratta di lavori per infissi, cappotto, solare termico, impianti fotovoltaici e caldaie con ricadute favorevoli sulla gestione della bolletta energetica del patrimonio gestito oltre al miglioramento della qualità della vita degli assegnatari
“Stiamo investendo molto – ha dichiarato il presidente di Ater Latina Enrico Dellapieta’ – sulla qualità dei nostri immobili, sulla loro vivibilità e gli investimenti nell’ efficientamento energetico per noi sono strategici oltre a evidenziare le capacità della nostra azienda di intercettare risorse e gestirle in tempi rapidi con ricadute immediate per i nostri assegnatari.
Certo – ha continuato il presidente – è necessario che arrivino nuove risorse per sistemare l’ intero patrimonio gestito e credo importante avere a disposizioni risorse dentro i piani di transizione energetica. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, l’Europa oltre a stabilire gli obiettivi dovrebbe stanziare le risorse necessarie”.