Furto aggravato: arrestato borseggiatore di origine cubana in pieno centro di Latina. L’uomo aveva rubato il borsello a un’anziana
Nella mattinata di ieri, 3 ottobre, poco prima delle ore 10, nel centro storico di Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina, agli ordini del Tenente Massimo Ienco, hanno tratto in arresto un cittadino cubano di 44 anni residente a Ostia, resosi responsabile di un furto aggravato di un borsello di proprietà di una donna di 72 anni contenente denaro e documenti personali.
L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della signora, per inciso titolare del noto bar Aldacchio in Via Oberdan, ha aperto lo sportello dell’autovettura, asportando il borsello posto sul sedile lato passeggero, e ha tentato una repentina fuga che prontamente è stata interrotta dai militari dell’Arma che in quel frangente stavano transitando per le vie del centro.
Poco prima che il ladro fosse fermato dai Carabinieri, anche altri esercenti delle attività del centro si erano messi all’inseguimento del cubano, attirando l’attenzione dei medesimi militari.
Il 44enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Capoluogo in attesa di essere giudicato col rito direttissimo presso il Tribunale di Latina.