NUOVA CULTURA D’IMPRESA 4.0: PRESENTATO IL PROGETTO A LATINA

“Nuova Cultura d’Impresa 4.0”. Confesercenti Latina per una interazione dei servizi rivolti alle attività commerciali e micro-imprese. 

Si è svolto in Confesercenti Latina oggi, 30 settembre, il nuovo incontro per presentare ai Quadri dirigenti locali, il progetto sostenuto dalla Camera di Commercio Frosinone-Latina, sulla “Nuova Cultura d’Impresa 4.0”, progetto di Confesercenti che ha come obiettivo quello di “fornire una informazione integrata sui processi di accesso al credito agevolato e ordinario, sulla bilateralità con le sue opportunità, accesso alla formazione finanziata e digitalizzazione dell’attività”. 

L’incontro – che segue quello dello scorso 14 maggio con i Vertici regionali dell’Associazione – è stato tenuto dal Coordinatore di Confesercenti Latina Ivan Simeone e presieduto dalla Presidente provinciale Susanna Gloria Mancinelli con il Vice Presidente Massimo Ceccarini

Presenti numerosi dirigenti tra cui Silvano Moretto, Aldo Davoli, Barbara Votta, Emanuela Sarracino, Omar Cacciotti, Matteo Tulli, Patrizia Carità e Francesca Petroselli.

Nel corso dell’incontro si sono illustrati glia argomenti che saranno argomento dei Focus territoriali che partiranno nelle prossime settimane e coinvolgeranno imprenditori e professionisti del territorio. 

Il Coordinatore Ivan Simeone ha illustrato il percorso che da ormai molti mesi si è avviato intorno al progetto “Nuova Cultura d’Impresa 4.0” e che vedrà il partenariato di numerosi Enti e Società nazionali e locali. Credito agevolato, un nuovo approccio con il mondo bancario, importanza e accesso al Microcredito e formazione finanziata, fino ad affrontare tematiche legate alla digitalizzazione delle nostre attività commerciali e della micro impresa locale, sono i principali temi che verranno analizzati nei focus territoriali che sono in via di definizione. 

Il tutto partendo da una analisi economica territoriale che si sta predisponendo con il supporto di consulenti e tecnici di Confesercenti.

È ormai essenziale e improcrastinabile una nuova visione operativa delle nostre attività commerciali e delle micro imprese del territorio, ha evidenziato Ivan Simeone, per recuperare e rafforzare quella competitività che oggi rischi di essere messa in ombra dalle nuove esperienze di vendita, da parte del mondo dell’e-commerce in primis. 

Questo progetto che vede la luce con il supporto della Camera di Commercio Frosinone-Latina, su cui Confesercenti sta lavorando da diversi mesi, deve fornire un supporto informativo e formativo integrato, ai nostri operatori economici.

Articolo precedente

PIANARA A FONDI: LE SCOPERTE ARCHEOLOGICHE CHE FANNO LA STORIA DELLA CITTÀ

Articolo successivo

PERA TOONS A LATINA: IL CAMPIONE DI VENDITE OSPITE IN CITTÀ

Ultime da Attualità