“CISTERNA”, IL MONDO “WESTERN” IN CITTÀ

Il magico mondo del western ci aspetta nel cuore di Cisterna, domenica 6 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00. Le strade principali della città, le vetrine dei negozi e i commercianti trasformeranno la città in un vero e proprio villaggio western.

Organizzato da Rete Commercio Cultura Cisterna, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Cisterna di Latina, il “Cisterna West Show” porterà nelle piazze della città dei “salottini” stile west per dare la possibilità ai presenti di sedersi per godersi gli show.  Ci sarà il Bisonte Meccanico pronto a farsi domare, un enorme track food “Vikingo”,  che tra musica, animazione e prelibatezze culinarie a tema, farà da cornice alla manifestazione.

“Il Cisterna West Show è il secondo evento organizzato  da Rete Commercio Cultura Cisterna – ha affermato la Presidente Roberta Russo – il nostro obiettivo è trasformare la nostra città in un luogo da visitare e vivere con eventi unici e singolari e soprattutto gratuiti e quindi fruibili da tutti”.

Fra le attrazioni della giornata western la parata dei butteri di Cisterna di Latina che racconteranno il mito di Augusto Imperiali, il buttero cisternese entrato nella storia per aver sconfitto Buffalo Bill; ma anche un suggestivo villaggio con maniscalchi, coltellinài, scultori, casari, panettieri e un set fotografico con tanto di carrozza trainata da vacche maremmane. 

Spazio anche ai più piccoli con laboratori artistici, animazione, intrattenimento e giochi tematici per tutta la famiglia e ovviamente non mancherà la musica. A suonare il country la TCR – Tribute Country Rock&Folk, il risultato della fusione delle forme più popolari della musica americana. Sono cinque gli artisti, dalla passione innata per la musica, che hanno creato una miscela originale ed appassionante per ricreare quelle uniche atmosfere country – rock&folk.

“Il Cisterna West Show si chiuderà in un modo a dir poco spettacolare – ha proseguito  Simone Finotti Direttore Artistico dell’evento – tra luci e fuoco realizzeremo uno spettacolo di fontane danzanti alte più di 20 metri e poi ci sarà una imperdibile sorpresa per tutti». Il pomeriggio itinerante coinvolgerà Largo Silvio Pellico con il Villaggio dei Butteri; la Corte Palazzo Caetani con la città dei piccoli cowboy e poi Largo Risorgimento, Piazza Amedeo Di Savoia Corso della Repubblica con track food, country band, rodeo, giochi e parate. Per vivere a pieno le emozioni del Cisterna West Show vi consigliamo di vestirvi a tema e vi aspettiamo dal primo pomeriggio di domenica 6 ottobre nel cuore di Cisterna”.

Articolo precedente

OMICIDIO BONDANESE: CONTESTATA LA RISSA A DUE GIOVANI DI FORMIA

Articolo successivo

CUCINA, IL SINDACO DI FONDI PREMIA QUATTRO CHEF

Ultime da Attualità