Anche una folta delegazione fondana ha preso parte nello scorso fine settimana al 2° Meet up Nazionale di Plastic Free in Puglia, e più precisamente ad Ostuni. A guidare il gruppo la referente locale Tina Di Fazio.
Plastic Free Onlus è un’Organizzazione di Volontariato impegnata nel contrastare l’inquinamento da plastica presente oggi in ben 31 Paesi nel mondo e dal 13 al 15 Settembre ha riunito oltre duecento referenti provenienti da tutta Italia.
“Un’occasione importante per riflettere sul lavoro svolto sinora e per parlare dei progetti futuri dell’Associazione nata nel 2019 e che quest’anno ha raggiunto traguardi significativi: oltre 4 milioni di chili di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, 250 tartarughe marine salvate e rimesse in mare e circa 3mila tartarughine accompagnate alla nascita, circa 250mila studenti sensibilizzati e quasi 7mila appuntamenti svolti in tutta Italia” ha commentato Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free.
“La partecipazione di Volontari di Fondi e dintorni a questo importante appuntamento della nostra Associazione è di buon auspicio anche in vista dei prossimi impegni, che ci porteranno ad organizzare eventi di sensibilizzazione in diverse zone della Città” commenta Tina Di Fazio.
“Domenica 29 Settembre, infatti, i Volontari di Plastic Free saranno impegnati in “Sea & Rivers”, l’evento nazionale a tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua. Un intero weekend sarà dedicato alla pulizia ambientale delle coste e degli argini con centinaia di iniziative in tutta Italia ed anche a Fondi organizzeremo un’azione di clean up in una località particolarmente amata dagli incivili” anticipa la referente locale.