MAXI INCENDIO ALLA FARLA: ACCORDO PER I LAVORATORI

Raggiunto l’accordo presso la Regione Lazio per garantire la tutela dei lavoratori della Farla di Latina, l’azienda colpita dal rogo violento lo scorso luglio.

L’accordo prevede l’accesso della società Farla Soc. Coop. al trattamento di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) per crisi aziendale, a partire dal 1° ottobre 2024 e fino al 30 settembre 2025. La CIGS sarà destinata a un massimo di 56 lavoratori.

“È un accordo fondamentale per la protezione dei lavoratori – ha dichiarato il Segretario Generale del sindacato Clas, Davide Favero – L’azienda ha dimostrato disponibilità e presenterà un piano di riorganizzazione al Ministero del Lavoro, che include misure come lo smart working per il personale amministrativo, lo spostamento temporaneo dell’attività produttiva nei magazzini di Roma e Viterbo, e il ripristino di un piccolo magazzino. Oltre alla Cassa Integrazione, che sarà svolta a rotazione, il piano aziendale prevede altre misure come lo smart working per il personale impiegatizio e amministrativo, un parziale e temporaneo spostamento dell’attività produttiva nei due magazzini di Roma e Viterbo e il ripristino di un piccolo magazzino attiguo a quello distrutto dall’incendio”.

Leggi anche:
MAXI INCENDIO ALLA FARLA: ECCO COSA È SUCCESSO

Articolo precedente

GIOVANI A LATINA: “COMUNE SEMPRE ATTENTO AI LORO PROBLEMI”

Articolo successivo

PERSEGUITA EX COMPAGNA DI SCUOLA DOPO AVERLA RITROVATA SUI SOCIAL: ARRESTATO

Ultime da Cronaca