CINEMA: A LATINA AL VIA IL CASTING PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 13 ANNI

Per il nuovo cortometraggio del regista Andrej Chinappi dal titolo “Il Nemico”, la produzione, in collaborazione con la Latina Film Commission, ha indetto un casting rivolto esclusivamente a bambini e ragazzi di sesso maschile di età compresa tra i 9 e i 13 anni. 

Le audizioni si terranno a Formia, presso la Sala Falcone e Borsellino del Palazzo comunale, nei giorni 16, 17 e 18 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Le riprese invece verranno realizzate dall’11 al 13 ottobre sul Monte Altino, cima del Redentore.  

La produzione precisa che la ricerca sarà orientata solo a bambini e ragazzi madrelingua italiani, anche senza esperienza pregressa nel campo della recitazione, residenti o con possibilità di appoggio in prossimità dei luoghi di ripresa. 

Per chi non può partecipare fisicamente ai casting, è possibile inviare la propria candidatura corredata di foto recenti e un di video di presentazione della durata massima di 1 minuto all’indirizzo mail casting.ilnemico@gmail.com

“I casting rappresentano uno strumento importante di promozione del territorio e delle sue eccellenze e rientrano negli accordi che la Latina Film Commission prende con le produzioni che giungono sul nostro territorio. Seppur in piccolissima parte sono un volano per l’occupazione nel mondo dello spettacolo e garantiscono a chi fa questo di mestiere una possibilità in più di guadagno – commenta il direttore Rino Piccolo – Con settembre il lavoro delle produzioni cine-televisive riprende a gonfie vele e con esse anche il nostro. Nei prossimi mesi ci saranno molti progetti interessanti che verranno realizzati qui provincia e diverse opportunità per maestranze, attori e comparse, oltreché per le aziende del territorio nei diversi settori: dai servizi catering al noleggio mezzi, dalla sistemazione in hotel all’affitto di location e così via. Il cinema da sempre è industria, dunque indotto economico, occupazione e sviluppo”.  

Articolo precedente

STATUS QUO, CLAN TRAVALI: RIDOTTA LA CONDANNA PER “PALLETTA”, CONFERMATO IL METODO MAFIOSO PER LA GAMBIZZAZIONE DEL TABACCAIO

Articolo successivo

AVEVA PROVATO A FORZARE LA PORTA DELLA SAGRESTIA: INDIVIDUATO IL RESPONSABILE

Ultime da Cronaca