VIOLINISTI FONDANI NEL TOUR DE “IL VOLO”: “ORGOGLIOSI DEI NOSTRI DUE TALENTI”

Violinisti nel tour de “Il Volo”: riconoscimento simbolico per Ilaria Schiavon e Michele Palumbo

Il sindaco Maschietto ha consegnato una targa ai due talenti fondani che si sono esibiti a Macerata durante il concerto del famosissimo gruppo

Ci sono anche due talenti fondani nell’orchestra che ha accompagnato il gruppo di fama mondiale “Il Volo”. Tra le tappe dell’intenso tour, organizzato per celebrare i 15 anni di carriera artistica del trio, una data ha infatti visto la presenza dei violinisti Ilaria Schiavon e Michele Palumbo.

I due giovani fondani, entrambi formatisi musicalmente presso il Conservatorio Statale di musica “Ottorino Respighi”, si sono esibiti il 5 e 6 settembre presso l’Arena Sferisterio di Macerata.

I violinisti, di 18 e 26 anni, sono stati ricevuti oggi dal sindaco Beniamino Maschietto che ha voluto celebrare questo piccolo grande traguardo artistico con una targa simbolica.

«Conosco entrambi da tempo – ha commentato il primo cittadino – e ho avuto modo di apprezzare le doti artistico-musicali ma anche umane di entrambi. Questa esibizione con un gruppo di fama internazionale è andata oltre ogni aspettativa ed è motivo di lustro per l’intera città. Quello consegnato oggi è un piccolo riconoscimento con l’augurio che Ilaria e Michele possano continuare a coltivare questa passione portando in alto il loro nome accanto a quello della nostra città».I due violinisti hanno raccontato di essere entrati in contatto con lo staff de “Il Volo” a seguito della prestigiosa masterclass “Music Warriors” organizzata da Ginepro Art e Melaviola.

L’occasione artistica, insomma, è frutto di un fermento culturale e musicale che negli ultimi anni sta distinguendo la Città di Fondi in positivo con estrema soddisfazione da parte del sindaco Beniamino Maschietto e dell’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale.

Articolo precedente

RETE DELLE CITTÀ MARCIANE, CHIARATO: “CI PREPARIAMO AL GIUBILEO”

Articolo successivo

AL VIA LA CAMPAGNA “ROADPOL SAFETY DAYS”: OBIETTIVO ZERO VITTIME SULLA STRADA

Ultime da Cronaca