MAENZA, L’UFFICIO POSTALE SI PREPARA AD ACCOGLIERE I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS. Durante i lavori continuità dei servizi garantita da un ufficio postale mobile

Poste Italiane comunica che da oggi, lunedì 16 settembre, l’ufficio postale di Maenza, in Piazza Ferdinando Lepri, 23, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Maenza comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. 

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Maenza la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile situato nel parcheggio adiacente la sede, e operativo già da oggi, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale Maenza avranno una durata stimata in circa quaranta giorni.

Articolo precedente

“UN CANESTRO PER TE”, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO IN MEMORIA DI FRANCESCO MANSUTTI

Articolo successivo

RETE DELLE CITTÀ MARCIANE, CHIARATO: “CI PREPARIAMO AL GIUBILEO”

Ultime da Cronaca