PALAZZO AMMALORATO A CISTERNA, ARRIVA L’ORDINANZA

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Cisterna, il sindaco chiede all’Ater verifiche sulla sicurezza di una palazzina nel quartiere popolare di San Valentino

È scattata l’ordinanza del sindaco Valentino Mantini rivolta all’Ater (proprietaria dell’immobile) per quanto riguarda la sicurezza di una palazzina che si trova in Via Vittime del Terrorismo, nel quartiere di San Valentino.

Il provvedimento scaturisce da un controllo dei Vigili del Fuoco svolto a fine giugno scorso. “Dalla verifica – si legge nella relazione dei Vigili del Fuoco – è emerso un diffuso e precario stato di conservazione di alcune aree della tettoia posta in copertura, manifestato dall’assenza delle porzioni di calcestruzzo, con evidenti fenomeni di ossidazione delle armature metalliche. Da parte nostra si provvedeva a rimuovere le parti in immediato pericolo di caduta e ad individuare l’area di potenziale pericolo con nastro segnaletico, ritenendo opportuno interdire tale zona”.

Secondo l’ordinanza del Sindaco, quindi, è necessario che chi di competenza provveda all’esecuzione delle lavorazioni di riparazione e/o consolidamento necessarie a mettere in sicurezza le parti dell’edificio ammalorate. Ecco perché l’ordinanza di Mantini intima all’Asl la verifica immediata della zona interessata dal potenziale pericolo; la verifica del fabbricato, per mezzo di tecnico qualificato e abilitato all’esercizio della professione, dell’eventuale sussistenza di condizioni che possano arrecare pericolo a persone e cose.

Inoltre, viene ordinata l’esecuzione immediata dei lavori ritenuti dal tecnico urgenti ed indilazionabili per l’eliminazione dei pericoli attivando, ove ne ricorrano gli estremi di legge.

Articolo precedente

ILLUMINAZIONE PUBBLICA A CASTELFORTE, PD: “INADEGUATA PER I NOSTRI CITTADINI”

Articolo successivo

DUPLICE FEMMINICIDIO, PARLA DESYREÈ AMATO A FANPAGE: “SODANO HA UCCISO CON LUCIDITÀ”

Ultime da Cronaca