ADOLESCENTI SORPRESI A RUBARE UN MOTORINO A GAETA, UN ALTRO AVEVA CON SÈ UN COLTELLO: DENUNCIATI

Tentato furto, possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso e porto di armi o oggetti atti ad offendere: fermati due minorenni

I carabinieri della Tenenza di Gaeta, nel corso della tarda serata dello scorso 4 settembre, hanno sorpreso, nella flagranza del reato, due minori intenti a rubare due scooter regolarmente parcheggiati: nello specifico, un 16enne di Gaeta ed un 17enne proveniente da Itri.

I due giovani sono stati fermati all’altezza del quartiere Villa delle Sirene nel Comune di Gaeta, nel mentre avevano appena asportato da un parcheggio pubblico uno scooter. È emerso che i due avevano tentato anche il furto di una moto nella stessa area. 

Gli stessi, all’esito di una perquisizione, sono stati trovati in possesso degli utensili utilizzati per lo scasso che per questo sono stati debitamente sottoposti a sequestro.  

Il lavoro dei Carabinieri della Tenenza di Gaeta non si è però concluso in quel frangente, perché qualche ora dopo, in piena notte, sono stati fermati ulteriori due minorenni – un 15enne ed un 16enne -, che si erano dati a precipitosa fuga alla vista dei militari dell’Arma. Uno dei due portava con sé un coltello a serramanico con doppia lama della lunghezza di 16 centimetri di cui 7 di lame. 

Per tutti i giovani è scattata dunque la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma: i primi due per il reato di furto con scasso in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli atti allo scasso, il terzo per porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

Vista l’età dei denunciati, i medesimi sono stati infine affidati nelle mani dei propri genitori esercenti la patria potestà.  

Articolo precedente

FORZA ITALIA, DI GIROLAMO DIVENTA IL COORDINATORE DEI GIOVANI IN PROVINCIA

Articolo successivo

ALLEVAMENTO ABUSIVO DI CHIHUAHUA A CISTERNA: SEQUESTRATI 32 CANI, MULTA AL PROPRIETARIO

Ultime da Cronaca