“MOTORI E ROSSE EMOZIONI”, LA DUE GIORNI A NORMA

Al via sabato a Norma l’evento motoristico organizzato dallo Scuderia Ferrari Club del posto. Svariate “Rosse”, Alfa Romeo, vetture da competizione e auto storiche pronte a sfrecciare sul “Circuito Norbano”

Tutto pronto a Norma per la nona edizione di “Motori e Rosse Emozioni”, l’evento motoristico tra i più affermati a livello regionale. Gli organizzatori dello Scuderia Ferrari Club Norma hanno lavorato su una serie di novità, a partire dalla data aggiuntiva: oltre alla kermesse di domenica 15 settembre, con le spettacolari esibizioni sul “Circuito Norbano”, sarà proposto sabato 14 un gustosissimo antipasto in piazza Roma, nel pieno centro storico del paese. 

A partire dalle 18 saranno esposte delle affascinanti Ferrari, delle maestose vetture da competizione e alcuni dei gioielli protagonisti nel giorno successivo. Alle 21.30 inizierà la presentazione delle svariate iniziative in programma e a seguire il presidente Benedetto Catalani e tutto lo staff vivranno un momento particolarmente emozionante, dedicato a un amico recentemente venuto a mancare: consegneranno infatti una targa in ricordo di Gianni Belli, papà del pluripremiato pilota Davide, appassionato di motori da sempre vicino alla manifestazione. Un’altra targa andrà poi all’associazione “LatinAutismo”, importante realtà al servizio delle persone autistiche: la presidentessa Monia Magliocco sarà presente con una delegazione e presenterà i progetti in cantiere per la nuova stagione.

A tal proposito gli organizzatori promuoveranno durante la due giorni la vendita di cappellini e portachiavi dedicati a “Motori e Rosse Emozioni” e, come vuole la tradizione, destineranno parte del ricavato all’associazione stessa, confermando la loro particolare sensibilità per il sociale e la beneficenza. La domenica, invece, si inizia come di consueto alle 10 del mattino sul suggestivo “Circuito Norbano”, allestito naturalmente nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Le prime a sfrecciare saranno le auto storiche, Gran Turismo e Sport, con una vetrina riservata al “Club Track Day”. Dalle 11 alle 11.40 sarà la volta delle attesissime vetture Ferrari, mentre il blocco successivo, fino alle 12.20, sarà dedicato alle vetture da competizione. Stessa scaletta nel pomeriggio, dalle 16,15 alle 19, con lo spazio ai bolidi di Maranello programmato dalle 17.20 alle 17.50.

Parteciperanno tante realtà già ammirate in passato, Scuderia Ferrari Club in primis, ma anche numerose new entry per l’evento di Norma. Questo l’elenco: Club Motor Team Italia,  Club Japan Car Roma, Alfa Club Lazio e Club Scuderia Aniene. Le vetture da competizione saranno di diverse categorie, derivanti dal Campionato Italiano Velocità Montagna, dal Campionato Italiano Super Salita, dal Campionato Italiano Slalom, dal Campionato Italiano Classiche e dai Prototipi Slalom. Un ospite speciale sarà Alessandro Caprioli, protagonista con la sua monoposto nella categoria E2SS. La Scuderia Alfa Motorsport sarà presente invece con due prototipi derivati da Fiat Uno Turbo e da A112.

I fantastici bolidi, nei momenti di pausa, potranno essere ammirati nella Welcome Area, arricchita quest’anno dalla presenza degli stand della “Borsa scambio, modellismo, giocattoli d’epoca, pittura e varie”: un’esposizione ad ingresso libero aperta dalle 9 alle 18 di domenica, curata da un “Circuito di artisti insieme per la Ferrari”. 

Per tutte le informazioni sono disponibili i canali social dello Scuderia Ferrari Club Norma: la pagina Facebook “Motori e Rosse Emozioni”, il profilo Instagram “Official Motori e Rosse Emozioni”.

Articolo precedente

MALTRATTA IL PADRE: GIOVANE DI SONNINO FINISCE IN CARCERE

Articolo successivo

RAPINA A MANO ARMATA DA “TRECCIONI”: PELUSO CONDANNATO A 8 ANNI

Ultime da Cronaca