Dopo 15 anni, torna la Festa dell’Unità a Cisterna di Latina firmata PD Cisterna e fortemente voluta dal Circolo territoriale.
La Festa dell’Unità si svolgerà domani 1° settembre a partire dalle ore 19.00 in Piazza Saffi e si aprirà con alcune importanti riflessioni sullo Ius scholae che promuove il riconoscimento della cittadinanza italiana verso chi si è formato ed istruito sul territorio italiano.
Aprirà i lavori la Segretaria del PD Cisterna Jessica Paciolla, a seguire interverranno sul tema i Consiglieri regionali del PD Salvatore La Penna ed Eleonora Mattia.
Già a novembre scorso il Circolo PD Cisterna si era occupato del tema della cittadinanza denunciando criticità e avanzando proposte nel convegno “Ius soli: un diritto negato” e ad oggi è ancora forte la volontà di porre attenzione al tema.
Dopo gli interventi politici si lascerà spazio al dibattito e al confronto con i presenti, successivamente seguirà l’esibizione di musica live del duo “The boogers” composto da Mariaroberta Angeletti e Simone Sciarresi e della band “Radiodolls” composta da Riccardo Retrosi, Manuel Attardo, Luca Cantarella, Jacopo Pieretti. Sarà predisposta un’area gastronomica per i presenti che parteciperanno alla serata.
“Felice di questo appuntamento che promuove la politica dei temi e l’incontro con i cittadini che hanno sempre più bisogno di un confronto diretto. Un orgoglio per me riportare con questa segreteria la Festa dell’unità a Cisterna di Latina dopo anni” dichiara la Segretaria del Circolo di Cisterna Jessica Paciolla, che invita tutti gli abitanti della città a partecipare numerosi.