Durante la serata del 27 agosto, i Carabinieri della Stazione di Scauri hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un 33enne, di Minturno.
L’individuo, dopo essersi recato in caserma, lamentandosi del fatto che i Carabinieri avevano rimosso l’autovettura della moglie, parcheggiata nel Piazzale Sieci, ha profferito parole offensive nei confronti del militare di servizio alla Caserma e dei militari che hanno, a suo dire, compiuto un abuso di potere.
Non contento, il 33enne ha effettuato anche delle video riprese con il proprio cellulare riprendendo i militari ed i locali della caserma. Grazie al pronto intervento di altri militari, è stato possibile scongiurare ulteriori comportamenti minatori.
Tuttavia, durante l’operazione di contenimento, i militari sono stati oggetto di insulti e comportamenti poco collaborativi da parte del 33enne che si è anche opposto con forza e pertanto tratto in arresto. L’uomo è stato poi condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari così come disposta dall’Autorità Giudiziaria di Cassino.
L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere l’ordine pubblico.