I militari della Sezione Operativa di Formia, a seguito di articolata attività d’indagine, hanno denunciato, in stato di libertà, per il delitto lesioni personali gravissime, un 46enne campano, ex pugile, da anni residente a Formia, disoccupato, già gravato da precedenti di polizia: Vincenzo Zaccaria.
Il 46enne è stato individuato quale responsabile di una feroce aggressione patita lo scorso 3 maggio da un cittadino formiano di 56 anni, ex tossicodipendente, colpito al volto da un pugno presso il parco del quartiere San Giulio, le cui conseguenze richiedevano il ricovero d’urgenza della vittima, presso il nosocomio di Formia, struttura ospedaliera dove è rimasto per circa due mesi.
L’autore, individuato grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti in città, dovrà ora rispondere della grave accusa, mentre proseguono le attività d’indagine volte a risalire alle motivazioni a monte della violenta aggressione.
Le indagini sono orientate a capire i motivi dell’aggressione che rimane misteriosa. Nelle immagini analizzate dai Carabinieri non si vedono discussioni precedenti tra i due uomini, ma solo l’aggressione finale che avrebbe potuto uccidere il 56enne che si è ritrovato a terra, sanguinante.